SISTEMI E SOLUZIONI PER LA SICUREZZA NEI LAVORI IN QUOTA

I VANTAGGI DELLA NOSTRA GAMMA DI PRODOTTI
siq-intro-1

PIÙ ESPERIENZA = PIÙ UTILE

La linea di prodotti pensata per il progettista, l’installatore e l’operatore! I prodotti Sicuri in Quota sono nati per rispondere alle problematiche che nel tempo sono emerse dalle esperienze di progettisti, installatori e operatori del settore. Progettazione, calcolo e produzione dei prodotti Sicuri in Quota sono interamente svolti in azienda. Possibilità quindi di richiedere soluzioni su misura in relazione ai progetti strutturali dell’immobile.
1

MENO IMPATTO = PIÙ BELLO

Bellezza ed eleganza. La linea vita in armonia con il sistema tetto. I prodotti Sicuri in Quota sono stati progettati prestando particolare attenzione al lato estetico. I nostri ancoraggi infatti, si integrano al meglio alla copertura, mimetizzandosi perfettamente al contesto. Questo grazie alle dimensioni ridotte dei dispositivi stessi e alla brunitura dell’acciaio inox. Tale processo rende il prodotto di un elegante color rame invecchiato, senza intaccarne le proprietà meccaniche.

siq-intro-3

PIÙ STUDIO = PIÙ PERFORMANTE

Sopra tutto c’è Sicuri in Quota: riduzione del ponte termico e della condensa, facilità di verifica.
Rispetto a molte soluzioni tradizionali, i prodotti Sicuri in Quota risolvono il problema del ponte termico e della formazione di condensa all’interno della stratigrafia del tetto. La nostra gamma di prodotti prevede infatti l’installazione dei dispositivi sopra lo strato isolante, evitando così situazioni a rischio (formazione di muffe, deperimento dell’isolante ecc.) in cui l’ancoraggio sia a contatto diretto con la parte calda della copertura. Inoltre la posizione del fissaggio risulta più facilmente accessibile per le operazioni di verifica periodica.
2

PIÙ TEST = PIÙ SICURO

Dispositivi testati secondo le norme vigenti da ente terzo accreditato e dal nostro laboratorio interno anche con Test supplementari di rottura.

Linea Universal: un concetto unico!

I dispositivi di ancoraggio in commercio, seppur funzionali, spesso non possono essere installati correttamente per la particolarità della struttura su cui devono essere ancorati.
Gli installatori spesso devono utilizzare degli accessori strutturali di adattamento o modificare in opera il dispositivo lasciando al progettista l’onere della verifica strutturale.
La linea di dispositivi ROOFING SAFE UNIVERSAL è nata proprio per rispondere a questa esigenza di adattamento. Ad ogni dispositivo certificato, infatti, è abbinata un’ampia scelta di carpenterie calcolate e verificate da Bin Sistemi che si adattano alle più svariate strutture: dai capannoni industriali agli edifici storici, dalle costruzioni in conglomerato cementizio, metallo o legno ai tetti in lamiera.
Questi i dispositivi certificati applicabili alle Carpenterie:

schema1

Ogni ancoraggio, sia di tipo A che di tipo C, è composto da due elementi assemblabili con le viti in dotazione, esempio:

schema-2

Tutte le carpenterie calcolate della linea Roofing Safe Universal sono state calcolate e verificate secondo un disciplinare tecnico redatto dall’ufficio tecnico Bin Sistemi srl.
Assieme ad ogni carpenteria viene fornita una specifica nota informativa contenente:

  • Istruzioni di posa
  • Il carico a trazione e a taglio sui singoli fissaggi, utilizzabile dal tecnico per i calcoli di verifica
  • Il test di rottura.
siq3