Ancoraggi Principali Tipo D

Clicca qui per vedere i prodotti

ANCORAGGI PRINCIPALI TIPO D

Gli ancoraggi PRINCIPALI lineari di tipo D proteggono la caduta dell’operatore lasciando più libertà di movimento evitando continue operazioni di aggancio sgancio che, spesso, risultano difficoltose e non effettuate correttamente o non addirittura effettuate affatto. Rispetto agli ancoraggi puntuali garantiscono lo spostamento in sicurezza dell’operatore su tratte lunghe e permettono l’ancoraggio di più operatori contemporaneamente. A differenza dei dispositivi di tipo C questi non hanno freccia: il dispositivo risulta RIGIDO.


COSA SONO GLI ANCORAGGI LINEARI TIPO D

Gli ancoraggi LINEARI sono costituiti da BINARI rigidi sui quali scorrono carrellini che fungono da ancoraggio mobile per l’aggancio dei DPI di cui sono muniti gli operatori.
Esistono due modelli principali in base alla tipologia di installazione.


QUALI SONO GLI ANCORAGGI LINEARI TIPO D ‘Sicuri in quota’

Le tipologie di ancoraggio lineare tipo D sono diverse in funzione della posizione d’installazione rispetto alla struttura:

INSTALLAZIONE-SU-COLMO

INSTALLAZIONE SU COLMO

Questo tipo di ancoraggio nasce dall’ unione di un sottocolmo ventilato e di due dispositivi a binario.
INSTALLAZIONE-A-PARETE-O-SOFFITTO

INSTALLAZIONE A PARETE O SOFFITTO

Il dispositivo Binario Safe rigido permette lo spostamento dell’operatore in totale sicurezza e in trattenuta.

PERCHE SCEGLIERE GLI ANCORAGGI LINEARI TIPO D SICURI IN QUOTA?

Gli ancoraggi lineari di tipo D sono stati studiati per:

  • Costituire un unico prodotto che, nel caso di installazione su colmo, integri la funzionalità di un sottocolmo ventilato con quella di un sistema di ancoraggio completamente invisibile.
  • Ridurre al minimo l’impatto visivo. Nelle installazioni su colmo (con dispositivo Air Safe) l’ancoraggio a binario viene completamente nascosto dal sottocolmo ventilato.
  • Sistema di lavoro completamente in regime di trattenuta: meno rischi per l’operatore.
  • Sistema infinitamente rigido. A differenza dei sistemi di Tipo C, non si ha alcuna freccia. Adatto quindi anche ad edifici con tiranti d’aria limitati.
  • Carico trasmesso alla struttura di tipo distribuito. La tipologia di fissaggio permette al carico derivante dall’operatore di distribuirsi in modo omogeneo alla struttura portante.
  • Possibilità di creare linee di qualsiasi lunghezza, grazie ai moduli da 1 m per modello Air Safe (installazioni su colmo) e da 1 e 3 m per il singolo binario (installazioni a parete o a soffitto). Questo attraverso le spine di collegamento di cui ogni modulo è dotato.
  • Gli ancoraggi di Tipo D, come tutti i dispositivi ‘Sicuri in quota’ sono testati da ente terzo accreditato e sottoposti a rigidi test interni per dare ai nostri clienti il massimo della sicurezza.