KIT UNIVERSALE DI ATOMIZZAZIONE

Clicca qui per vedere i prodotti

TRASFORMA QUALSIASI SOFFIATORE IN ATOMIZZATORE

ATOM6 è l'innovativo dispositivo pensato, progettato e realizzato da BIN SISTEMI, che permette la nebulizzazione di prodotti antiparassitari, agrofarmaci e insetticidi per la disinfestazione. Un prodotto unico nel suo genere, made in Italy e difeso da un modello di utilità.

ATOM6 è concepito per essere applicato in combinazione ad un comune soffiatore ed un sistema di pompa a precompressione per liquidi. Esso infatti sfrutta il flusso d'aria del soffiatore e la nebulizzazione del liquido in pressione per ottenere un effetto atomizzante, ad uso sia hobbistico che professionale.


A COSA SERVE ATOM6

ATOM6, in combinazione ad un comune soffiatore ed un sistema di pompa a precompressione per liquidi, crea un effetto atomizzante per lo spargimento di trattamenti, senza la necessità di servirsi di un costoso e ingombrante atomizzatore adibito solo a tale scopo.

ATOM6 è ideale per:

  • Trattamenti antiparassitari
  • Trattamenti insetticidi contro cimici, zanzare e insetti molesti
  • Trattamenti con agrofarmaci
  • Concimazioni fogliari
  • Trattamenti con prodotti professionali, domestici a presidio medico chirurgico, e naturali (es. Olio di neem)

A differenza di una normale pompa a precompressione, con ATOM6 è possibile raggiungere anche i punti più difficili ed in modo più efficace, sia su vegetazioni che su abitazioni. Le particelle nebulizzate, infatti, spaccate e spinte dall'aria del soffiatore, si spargono uniformemente e sono trattenute ed assorbite più efficacemente dalle superfici trattate. In questo modo si riescono ad utilizzare meno principi attivi grazie appunto all'elevata nebulizzazione di ATOM6.


COME FUNZIONA

Il sistema ATOM6, per funzionare, necessita di: una pompa a precompressione; un soffiatore; il kit di installazione ATOM6; del liquido da trattare.

ATOM6 è collegato alla pompa a precompressione attraverso un tubo in poliammide, ed è fissato all'estremità del tubo del soffiatore.

Il liquido, una volta messo in pressione all'interno della pompa, scorre lungo il tubo fino al corpo di ATOM6 e viene nebulizzato attraverso l'ugello. Il flusso d'aria del soffiatore, investendo il getto nebulizzato, spinge con forza le particelle di liquido, rompendole ulteriormente e creando un flusso atomizzato.


CARATTERISTICHE e VANTAGGI

UNIVERSALE: ATOM6, grazie alla sua speciale conformazione, può essere applicato ai più comuni soffiatori in commercio, senza operazioni di fissaggio che risultino permanenti o invalidanti.

Le tre feritoie permettono di fissare ATOM6 alla bocca di qualsiasi soffiatore, dalle forme e dimensioni più diverse, mantenendo sempre l'ugello nebulizzatore al centro del tubo, posizione idonea per un'atomizzazione ottimale.

Inoltre, grazie alla raccorderia in dotazione, ATOM6 può essere collegato a qualunque pompa a precompressione.

Prodotto MADE IN ITALY di alta qualità: corpo in acciaio INOX, ugello professionale in ottone, raccorderia in ottone nichelato.

Gli innesti rapidi permettono un MONTAGGIO VELOCE e funzionale. Seguendo le istruzioni, in pochi passaggi la pompa e il soffiatore risulteranno integrati nel sistema ATOM6 per l'atomizzazione dei liquidi.

Il sistema è inoltre facilmente smontabile, permettendo il riutilizzo del soffiatore e della pompa singolarmente.

CONVENIENTE: ATOM6 permette di ottenere un effetto atomizzante del liquido da trattare combinando un qualsiasi soffiatore e una pompa a precompressione, risparmiando la spesa di un atomizzatore dedicato.

MANEGGEVOLE: niente più pesanti serbatoi da tenere in spalla o a mano, con ATOM6 ognuno sarà libero di usare la pompa e il soffiatore che preferisce.

PRATICO DA PULIRE: una volta smontati ATOM6 e la pompa a precompressione, la loro pulizia ne risulta facile e veloce sotto un normale getto d'acqua.

PROFESSIONALE: la nebulizzazione del liquido in pressione, abbinata alla forte spinta del soffiatore, crea un’atomizzazione perfetta, la cui intensità può essere regolata variando la velocità del soffiatore.

REVERSIBILE: per effettuare piccoli trattamenti localizzati, è possibile scollegare ATOM6 dalla pompa e ricollegare ad essa la lancia originale in pochi secondi grazie agli innesti rapidi.

STOCCAGGIO IN MINIMO SPAZIO: il kit ATOM6 può essere riposto dopo ogni utilizzo all'interno della sua scatola richiudibile.


A CHI PUÒ SERVIRE

Alla signora Roberta, che ama passare il tempo libero nel proprio giardino, ma è tormentata dai fastidiosi insetti che le ronzano attorno.

Quando ha finito di utilizzare il soffiatore per rimuovere le foglie dal giardino, in pochi minuti può collegare ATOM6 e fare trattamenti anti cimici e zanzare raggiungendo anche i punti più alti, senza faticare e senza dover aspettare un professionista che lo faccia al posto suo.

Al giardiniere Paolo, abile e preparato professionista, che ha una gran mole di lavoro durante tutto l'anno per le numerose richieste di trattamenti disinfestanti. Grazie ad ATOM6, Paolo sa che prima di partire da casa può preparare più soluzioni per trattamenti, ognuna in una pompa diversa, così da essere: più sicuro, perché sa che le diverse soluzioni non si mischieranno mai; più rapido, perché non dovrà prepararsi di volta in volta il trattamento; più efficace, perché non avrà tempi morti per la pulizia dell'atomizzatore e potrà servire più clienti al giorno.

Al rivenditore Giovanni, che è costantemente alla ricerca di soluzioni innovative da proporre ai propri clienti. I prodotti da lui offerti sono sempre frutto di un'attenta selezione.

Nel suo negozio, Giovanni propone ATOM6, un sistema semplice e flessibile per poter accontentare tutti i suoi clienti, sia in ambito privato che professionale.

All'accorto signor Marco, che vuole attrezzarsi per curare il suo nuovo giardino ed effettuare qualche trattamento, senza interpellare un professionista ma anche senza dover comprare un atomizzatore.

Finalmente Marco ha trovato la soluzione: comprerà un soffiatore, una pompa a precompressione e ATOM6. In questo modo, con una spesa più contenuta, potrà disporre di un atomizzatore, un soffiatore e una pompa a mano, da utilizzare anche singolarmente a seconda delle proprie esigenze.

Al signor Antonio, della ferramenta, che ha un dilemma: tre dei suoi clienti stanno cercando una soluzione per fare trattamenti alle piante e contro le zanzare: Mario ha una pompetta ma non riesce a raggiungere le parti più alte delle piante: Giuseppe, che ha già acquistato un soffiatore lo scorso anno, non vorrebbe affrontare un'ulteriore spesa per acquistare un atomizzatore; il giardiniere Diego, che ha bisogno di un sistema più flessibile e poco ingombrante, da tenere con sé nel proprio mezzo.

ATOM6 permette ad Antonio di fornire una soluzione valida a tutti e tre.